DSC_5315_edited_edited.jpg

io, me & SOLLI

 Chi sono? O dovrei dire chi siamo? 

Sì , perché l'unione fa la forza ed io, senza di loro, non avrei neanche il nome del brand.

Ex psicologa psicoterapeuta, non in pensione ma con il diploma appeso al chiodo. Sono stata più brava ad aiutare me stessa a trovare la mia strada che a dedicarmi agli altri. Accettare, dopo tanti anni di studio e sacrifici, che per essere felice dovevo fare altro è stato un bel percorso, ma seguire il cuore è stata la scelta migliore.

 

Siamo fatti per più della metà di acqua, la mia è salata. Vivrei con i capelli ondeggiati dal sale e i piedi nudi, per sentire ogni briciola di sabbia sfregare sotto i piedi. Sognatrice di mete esotiche e viaggiatrice incallita, speranzosa di poter prima o poi passare le giornate senza rimettere piede in una scarpa (per quanto le adori, mai avrei potuto vendere scarpe!).

Mamma di due bambine, fonte di ispirazione e fonte di tanti altri "problemi", ma anche di tutta la meraviglia che soltanto i bambini possono regalare. Oltre che mie prime modelle!

In quello che faccio metto passione e cura. Dedico tantissimo tempo alla ricerca di materiali e varietà, per offrire una scelta sempre più ampia e colorata, nel tentativo di dare la possibilità a tutte di trovare la stoffa più vicina al proprio gusto o fantasia.

Quando ho deciso di dedicarmi a questo, la paura di non farcela era grande... non avevo neanche ideali come infilare un filo nella macchina da cucire, che avevo in casa e che mi sembrava un orpello interessantissimo ma così nebuloso!

Mi sono iscritta quindi a due corsi, uno di sartoria, l'altro di modellistica e mi sono buttata al 100% nello studio e nelle prove. Tanti tentativi falliti e poi finalmente i primi pezzi realizzati. Lo studio degli errori commessi, innumerevoli correzioni e il raggiungimento di un capo che adesso non mi dà più il timore di lasciarmi nuda quando esco dall'acqua!

Sono una che rincorre il tempo, vorrei giornate di 56 ore e comunque non mi basterebbero! Giorno e notte il mio cervello vaga e si alterna tra faccende domestiche, cura delle bambine e lavoro, con idee che non si fermano mai per scovare il modo migliore di realizzare ciò che ho in mente.

Quello che vi offro è un lavoro originale, appassionato, con dietro tanto, tantissimo tempo dedicato ed una ricerca e cura del dettaglio che solo il lavoro artigianale può dare.

 

 

681AB782-676A-41BC-91F0-C76865E0B45D-100

SOLLI bikini. La mia sfida

 Quella di tuffarsi in un mondo totalmente nuovo, con competenze che vanno formandosi e crescendo di giorno in giorno, attraverso prove (tante) ed errori (tantissimi!), con la paura di fallire e lo spauracchio di essere comunque in un settore nel quale la competizione è alle stelle.

Prove su prove, tentativi falliti, semi-riusciti, consigli chiesti ma ottenuti mai o solo parzialmente. 
Poi arriva il giorno nel quale pensi di aver realizzato il capo più bello mai visto, lo provi, lo porti in vacanza e speri solo che non ti si decomponga durante un bagno nelle acque maldiviane cristalline.

Magari ti esce il pizzo su un bordo, una cucitura salta, ma tutto sommato resti coperta e capisci errori e dettagli da correggere. 

A quel punto la vacanza diventa un non vedere l'ora di tornare per provare e riprovare, per raggiungere la perfezione di quel piccolo pezzettino che non ti ha proprio soddisfatto.

Quindi, tornare, riuscire. E la soddisfazione immensa.

SOLLI bikini di Gemma Borelli
Firenze
P.IVA 07021310482